Grafica personalizzata, render architettonici roma, creare sito web

Render Architettonici

Definizione di render:

“processo di resa, ovvero di generazione di un’immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale, interpretata da algoritmiche definiscono il colore di ogni punto dell’immagine digitale”.

Con questo termine viene descritta l’operazione realizzata dal computer.

L’immagine finale è frutto di ben altro: ci sono dietro ragionamenti, scelte compositive, valutazioni tecniche, artistiche e fotografiche.

Il computer ed il suo processo di rendering sono marginali.

brown wooden bench near window_edited.jp

Negli ultimi anni il rendering è diventato uno strumento fondamentale per il cliente che deve visualizzare attraverso una serie di immagini qualcosa che ancora non esiste nella realtà.

E cosa comporta tutto ciò? Innanzitutto un notevole risparmio di tempo e di soldi.

Ma spesso un render foto realistico risulta decisivo per convincere il cliente.

Perché utilizzare i render architettonici?

Il render architettonico ha una duplice valenza in realtà, perché se da un lato è in grado di coinvolgere emotivamente il cliente, dall’altra è un grande aiuto per il progettista stesso,

che ha la percezione visiva immediata di quello che sta realizzando.

I render architettonici non devono essere considerati da un solo punto di vista, perché non sarebbe corretto: grazie ai software di elaborazione grafica utilizzati, è possibile calcolare in maniera millimetrica i volumi e le dimensioni degli ambienti, ottenendo una rappresentazione tridimensionale di tutto il complesso progettuale con l’aspetto che dovrebbe assumere una volta ultimato. Questo è un enorme vantaggio per il progettista che, se si rende conto di eventuali errori, può correggerli in anticipo senza ritrovarsi ad affrontare il problema sul cantiere.

Da parte del cliente invece, acquistare o ristrutturare un immobile o avere la percezione realistica della sua resa per come si presenterà quando questo sarà finalmente di sua proprietà o ultimato, è un elemento di valutazione in più che dà una dimensione emotiva al tutto.

Comprare un progetto su carta in cui sono presenti solo numeri e linee rette è tutt’altra cosa che acquistarlo avendo visto il render architettonico completo.

8 cose che non sai sui render architettonici
(e sui contenuti visivi in generale)...

Costituiscono oltre il 90% della comunicazione umana

Sono realizzati esclusivamente per te

e per il tuo pubblico.

Influenzano le emozioni.

Inducono il tuo cliente a prendere una decisione.

Vengono compresi anche da un pubblico non specialistico.

Sono elementi condivisibili, utili per la ricerca di nuovi clienti.

Sono elaborati in modo rapido dal nostro cervello.

Aumentano la fidelizzazione.

I nostri prodotti

orizzontale (11).jpg

RENDER DI INTERNI

Sono ideali per mostrare la disposizione dell'arredamento di un ambiente e le eventuali modifiche strutturali. Aiutano il cliente ad immaginare la propria casa o il proprio locale o ufficio.

orizzontale (16).jpg

RENDER DI ESTERNI

Il render di esterni mostra come sarà l'immobile progettato prima ancora della sua costruzione o ristrutturazione.

planim (1).png

PLANIMETRIE 2D E 3D

Sono perfette per mostrare al cliente tutte le potenzialità di una casa e facilitano il cliente nella comprensione degli spazi disponibili.

Progetti